Attenzione a non rovinare le unghie

16/set/2011 di Unghie Perfette in Cura e prodotti - Letto 5852 volte

non rovinare le unghie Può capitarvi di spendere tantissimo tempo e fatica o denaro per dipingervi le unghie, ma vi dureranno solo per poche ore, perchè si potranno rompere o rovinare. Le mani sono sottoposte ogni giorno ad una gran fatica e gli smalti per unghie, specie quelli per la decorazione, possono non durare molto a lungo. Ecco allora qualche consiglio per farli durare di più.

  • Assicurarsi che le unghie siano completamente asciutte e pulite prima di applicare lo smalto. Anche gli oli naturali sulle unghie possono favorire scheggiature.
  • Utilizzare due mani di fondo per consentire allo smalto di attaccare meglio. E' inoltre consigliato di far asciugare perfettamente ciascuna mano prima di passare l'altra.
  • Realizzate diversi strati sottili anzichè uno o due spessi, ridurrete così il tempo di asciugatura e vi aiuterete a prevenire le bolle o altre incongruenze.
  • Alla fine della decorazione applicate uno smalto trasparente sopra le unghie. E' consigliato riapplicare una finitura a giorni alterni per far durare più a lungo la vostra manicure.
  • Fate sempre asciugare le unghie completamente prima di utilizzare le mani per qualsiasi cosa. Il tempo di asciugatura, in genere, è di circa 30-45 minut. Una volta asciugate vi consigliamo di immergere le unghie in acqua fredda e di applicare poi una lozione.

Ecco, seguendo questi semplici consigli vedrete che le vostre unghie decorate dureranno sicuramente più a lungo.

I commenti sono disabilitati.