Guida alla Nail Art: come ricostruire e decorare le unghie

13/mar/2012 di Unghie Perfette in Decorare le unghie - Letto 7612 volte

Guida alla Nail Art Tra le ultime tendenze della moda c'è la nail art. La maggior parte delle donne decorano le unghie con con numerosi disegni che vanno dal più semplice a modelli più complessi.

Nella Nail Art, le unghie sono come una piccola tela. Tuttavia, la dimensione ridotta della tela non limita la fantasia nei disegni possibili che si possono fare.

Pittura a mano libera: il fai da te nella nail art

Una procedura per la decorazione delle unghie è attraverso la pittura a mano libera. Tuttavia, deve essere presa in considerazione la procedura corretta per questa tecnica. Le unghie ben tagliate sono un must prima di iniziare la pittura.

La prima cosa da fare è applicare il rivestimento di base, e quindi applicare il rivestimento del colore scelto. Solo allora si può procedere alla pittura. Lasciate asciugare e quindi applicate un rivestimento trasparente di protezione. I disegni possono variare da modelli floreali, disegni astratti o geometrici. E'importante lasciare che la vostra creatività vada pari passo con il pennello.

Affidarsi a professionisti nella decorazione e ricostruzione unghie

Quando non hai tempo di fare la Nail Art per conto tuo, allora puoi andare al più vicino salone per la cura, decorazione e ricostruzione unghie. Un onicotecnico professionale sarà in grado di produrre risultati migliori, in quanto ha i dispositivi giusti ed esegue le tecniche più appropriate. Inoltre, chi opera da professionista nel mondo dell'applicazione e ricostruzione delle unghie ha frequentato corsi di formazione per perfezionare le proprie competenze, come ad esempio i corsi di ricostruzione unghie a Milano Nail Secret.

Accessori

Oltre alla pittura, è anche possibile utilizzare diversi materiali per la tua arte, come gemme decorative, fiori, foglie e altri accessori: ancora una volta, la creatività è importante, ma va abbinata con accuratezza e precisione. Tutto quello che dovete fare è di applicare una quantità di sigillante per la manicure e utilizzare un bastone o pinzette per raccoglierne la parte desiderata, applicarla sull'unghia e lasciarla asciugare.

Popolarità

Originaria del Giappone, la nail art ha guadagnato la sua reputazione e la popolarità in tutto il mondo. Un sacco di tecniche e disegni sono ora disponibili sul mercato. I professionisti nell'ambito sono in continua crescita e workshop, concorsi e mostre vengono promossi in molti paesi e stati, al fine di promuovere e pubblicizzare questa forma d'arte.

In fin dei conti, il consiglio è uno solo: tira fuori la creatività che c'è in te. L'arte della decorazione delle unghie dovrebbe riflettere il vostro umore e la vostra personalità in ogni momento.

I commenti sono disabilitati.