Le collezioni opi guidano il trend

10/giu/2011 di Unghie Perfette in Moda e Tendenze - Letto 3752 volte

trend unghie collezioni opi La moda è un settore che si divide in due categorie: chi detta le tendenze e chi si limita a seguirle. Anche nell'ambito del nail care esistono dei brand riconosciuti come veri e propri trend setter.

La donna che rappresenta uno dei marchi statunitensi leader al mondo del settore nail è Suzi Weiss-Fischmann, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Artistico di OPI Products Inc, vera First Lady del Nail o meglio di tutto ciò che ruota intorno alle unghie, come la decorazione.

L'idea di base del lavoro di Suzi Weiss è quello di considerare lo smalto come un vero e proprio accessorio di moda e non come un semplice elemento decorativo applicato alle unghie. Il colore stesso infatti dovrebbe essere sempre adeguato allo stato d'animo della persona oltre che al suo aspetto e all'abito che indossa in quel momento.

La moda delle unghie decorate d'Oltreoceano si crea nei Nail Saloon, centri di bellezza nati negli Stati Uniti ma che attualmente si stanno sviluppando anche in Europa e, da indagini di mercato della stessa azienda Opi, sono proprio le italiane, unite alle francesi, che amano osare con i colori più delle altre donne europee.

Per la nuova collezione autunno inverno 2011/2012 l'Opi sta già preparando una originale serie di nuances chiamata Touring America. Essa è ispirata ad un tour on the road per gli Stai Uniti realizzato proprio dalla direttrice artistica Suzi.

Le tappe del tour hanno portato alla scelta di tinte sia calde che fredde come il kaki, il cioccolato, il caldo rosa, il pesca e il rosso. Le città che hanno segnato il percorso on the road sono state: Baltimora, Clarksdale, Hollywood, Jackson Hole, Memphis, Milwaukee, New Orleans, New York City, Philadelphia, Seattle, St. Louis, e Tucson. Il tema di fondo della collezione è dunque la celebrazione del patrimonio culturale della storia Americana.

Ma l'Opi non è nuova ad accostamenti particolari, i quali nascono da fonti di ispirazione originali e creative. Infatti per la collezione primavera estate 2011 l'azienda si è legata all'immagine del nuovo capitolo del film disneyano Il Pirata dei Caraibi. Sono così sbarcate sul mercato, è proprio il caso di dirlo, tonalità che si legano ai colori vivaci dell'estate e alle atmosfere afrodisiache dei galeoni e delle isole caraibiche.

La nuova palette evoca atmosfere calde e tropicali dalle sfumature pastello, senza tralasciare la classica influenza marina, ed aggiungendo l'originalissima tinta silver shutter: un grigio metallizzato, in limited edition, che dà un effetto frantumato alle unghie, per una versione da vera piratessa dei mari.

I commenti sono disabilitati.