colla per unghie
Cura delle unghie

Colla per unghie finte: come sceglierla e quali le migliori

La colla per unghie è uno dei componenti base di ogni buona manicure: grazie ad essa possiamo infatti applicare unghie finte, tips ed altre decorazioni.

Il nome tecnico è colla cianoacrilica, ed è molto importante sceglierne una di qualità. Dopotutto non vogliamo certo che le nostre unghie si perdano per strada poche ore dopo la loro applicazione !

In questa pagina vediamo qual’è la miglior colla per unghie finte, come sceglierla ed alcuni consigli per utilizzarla al meglio !

Partiamo con il vedere quali sono quelle su cui a noi piace fare affidamento.

Migliori colle per unghie

Offerta
NYK1 Nail Bond

Probabilmente la migliore colla per unghie finte professionale che potete acquistare al momento: riesce a mantenere le unghie incollate anche per 10 giorni successivi all’applicazione.

Tra le sue caratteristiche sottolineiamo:

  • Tenuta extra forte
  • Asciugatura rapida
  • Azione antifunginea

Il formato è da 7 grammi.


Elegatn Touch

Una colla per unghie caratterizzata da un’asciugatura extra rapida, che avviene in solamente 4 secondi seguenti l’applicazione.

Può anche essere utilizzare sulle unghie naturali per riparare eventuali rotture.
Viene fornita con un pennellino che facilità l’applicazione.


Colla per unghie NailFun

Questo collante per unghie di qualità semiprofessionale garantisce una buona tenuta.

Come per le altre due la boccetta contiene un pennellino per l’applicazione.
Conviene acquistare la confezione da 3 boccette da 7,5 ml l’una che garantisce un ottimo risparmio.


Come scegliere la colla per unghie

Anche se può sembrare scontato, assicuratevi che la colla che state per acquistare sia specificamente per le unghie.
Questo perchè i prodotti generici contengono sostanze che a contatto con la pelle possono essere irritanti, o nei casi più particolari anche tossiche.

Quando scegliete una colla per unghie finte, assicuratevi quindi della sua qualità, e considerate nella scelta i seguenti fattori:

  • Tenuta – Una colla per unghie di qualità può avere una durata che può arrivare anche 7 – 10 giorni; al contrario quelle economiche possono staccarsi anche poche ore dopo l’applicazione.
    Molto ovviamente dipende anche da quello che facciamo con le nostre mani, ed esporle ad agenti chimici (come i detersivi) o fare lavori manuali riduce sicuramente i tempi di tenuta.
  • Velocità di asciugatura – Le colle professionali sono in grado di asciugarsi entro pochi secondi dall’utilizzo.
    Questo significa che l’applicazione delle tips o delle unghia finte sarà più facile e veloce, riducendo anche la possibilità di errori.
  • Formato – Anche se non influenza la tenuta, il formato può rendere un prodotto più o meno conveniente. Generalmente le confezioni disponibili in commercio sono tra i 4 ed i 7 millilitri.

Come si usa la colla per unghie

Per informazioni dettagliate su come applicare le unghie finte potete fare riferimento allo specifico articolo presente sul sito.
In questo ci limiteremo a vedere alcuni brevi ma preziosi consigli su come usare la colla.

Prima di tutto assicuratevi che la superficie dell’unghia sia pulita e libera da vecchi residui di precedenti applicazioni.
Per fare ciò potete utilizzare dell’acetone o un altro prodotto specifico.

Una volta fatto ciò prendete uno spingi cuticole e rimuovete tutte le pellicine, per poi passare alla lima. Questa ci permette ci creare una superficie ruvida sulla quale la colla aderirà meglio.

Ricordate inoltre di regolarvi sulle quantità: basta applicare una goccia sull’unghia ed una sulla tip per far si che aderisca saldamente !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *